mercoledì 11 luglio 2012

Cristina

forzas.jpg
Che dire il Forza Venite Gente, è sicuramente un esperienza! Ma proprio un esperienza di quelle da dire “Wow che esperienza” non  una di quelle da dire “ah già... che esperienza!”. Comunque non iniziamo a perderci e diciamo con sincerità cosa è stato per noi, o meglio per me, questo spettacolo.
Essere stato il diavolo sicuramente mi ha cambiato letteralmente la vita!! Tutti nel gruppo sanno che ho un carattere un po’ ..... ahem  ahem... acceso, ma mai mi sarei immagina di figurare così bene nei panni di un diavolo!!!! E’ stata proprio un esperienza... in più lo spettacolo è meraviglioso, e fare parte di un favoloso cast che lo sa mettere in scena come lo abbiamo messo in scena noi con i mezzi molto amatoriali di cui da sempre disponiamo (la crisi c’è! E purtroppo per noi c’è quasi sempre stata!) . L’unico spettacolo di cui non mi sarei stancata è proprio il Forza Venite Gente. Racconta una storia, ma non solo racconta delle emozioni, delle idee e dei principi, come la pace, l’amore, la tentazione e la morte. Questi principi valgono per tutti, credenti o meno... forse è per questo che questo spettacolo ci ha unito e ci ha insegnato qualcosa... personalmente a me ha insegnato che la vita del diavolo non fa per me,:su un palco sì, dietro le quinte no!! Per questo dopo il Forza Venite Gente mi ero imposta di migliorare il mio carattere (non sempre ci sono riuscita, però mi sto sforzando anche adesso), e credo di non essere l’unica ad aver imparato qualcosa dopo aver messo in scena la vita del santo protettore di noi Italiani. Alcuni ci hanno lasciato dopo e anche durante questo favoloso spettacolo  e questo un po’ mi dispiace, forse qualcuno non ha capito fino in fondo il messaggio di questo musical,  ma sono sicura che  qualcosa dentro di loro è rimasto, anche solo perché lo abbiamo fatto MILLE MILIONI DI VOLTE (esagerando un po’).  A quelli che sono rimasti, forse lo spettacolo ha lasciato proprio il motivo per rimanere. A queste persone voglio dire di non scoraggiarsi se i prossimi spettacoli non faranno questo effetto, anzi sembreranno delle grandi.... stupidate, perché questa GRANDE ESPERIENZA che abbiamo vissuto insieme ci ha resi troppo grandi per altri spettacoli (anche se grandi lo eravamo  già) !   Comunque credo che tutti noi possiamo , col ricordo di ciò che abbiamo combinato sopra quei palchi con sai e tonache,  continuare a dare il meglio perché ogni spettacolo sia un Forza Venite Gen.... cioè... volevo dire.... uno spettacolo migliore!

Nuova immagine (3).png

Nessun commento:

Posta un commento