Tutto è iniziato circa 20 anni fa ( dico 20 ma sono sicuramente di più) quando una ragazzina poco più che maggiorenne con gli occhiali, i capelli scuri e arruffati e più alta ( ?) di me, mi si presentò davanti invitandomi a partecipare ad un incontro con un gruppo di bambini e bambine della mia età. Il suo invito era così allettante e lei mi piacque subito, non ci pensai due volte , e le risposi che sarei stata una di loro. E così da allora fino ad oggi , fino a sempre.
Mi è stata offerta l’occasione di scrivere ricordi e pensieri di quei tempi , e ne avrei da riempire un’enciclopedia , ma voglio approfittarne per scrivere una sola parola che non ho mai detto abbastanza a Delia: grazie!!
In teatro ho trovato passione, pazienza e comprensione, fantasia, determinazione e tenacia. Tramite i miei personaggi ho vissuto mille avventure, per non parlare delle fantastiche canzoni imparate, che ancora oggi canto. Ho scoperto quant’è difficile ma altrettanto bello stare in gruppo, ho imparato l’importanza di avere e mantenere un impegno; Ho avuto anche la possibilità di essere educatrice e non posso non ricordare le splendide esperienze in A.C. che spesso si intrecciavano con il teatro. Grazie Delia per avermi fatto provare l’emozione gratificante di far star bene gli altri. Grazie per avermi aspettato , sempre, e di aver creduto in me.
Nessun commento:
Posta un commento