mercoledì 11 luglio 2012

Samanta

forzas.jpg
Da un pò Delia ci chiede di scrivergli qualcosa sulla nostra esperienza del "forza venite gente" per poi farne un simpatico libretto da tenere come ricordo di una splendida attività teatrale, ma noi, da bravi attori e da bravi smemorati non l'abbiamo mai fatto e forse ora è giunto il momento di farlo!
Sinceramente non saprei proprio che dire, da che parte cominciare, non perchè non mi sia piaciuta questa esperienza teatrale, ma perchè le idee che mi frullano per la mente sono tante, sono parecchie le cose che vorrei dire e continuano a girare nella mia testa senza ordine logico! Che la mia testa fosse da ricovero psichiatrico già si sapeva, ma ora, grazie a Delia e alle sue idee, la mia testa è identica al mio armadio, piena di cose in un grande disordine, che non si riescono a riordinare! :)
Forse, per riuscire a scrivere qualcosa sulla nostra esperienza dal mio punto di vista, è bene cominciare dal principio! Allora... 1 anno e 10 mesi fa, diciamo 2 anni fa, sono entrata a far parte di questaPAZZA COMPAGNIA TEATRALE! mi aveva convinto mia sorella perchè in quei tempi l'idea di base era quella di mettere in scena 2 spettacoli: "il mondo di patty" e il "forza venite gente"!
All'inizio io non sapevo nemmeno cosa fosse il forza perchè a quei tempi ero molto più bambina e da brava quattordicenne innocente guardavo tantissimo il mondo di patty, e l'idea di metterlo in scena mi allettava molto! andando avanti sono iniziate anche le prove del forza e ho finalmente capito di cosa trattava!
Le prove, per me, sono sempre state un divertimento! tra i balletti che erano divertentissimi, tra le risate per chi sbagliava o per chi magari scivolava mentre ballava e tra chi non aveva ancora imparato i testi delle canzoni a un mese dalla prima, alla fine è uscito uno spettacolo bellissimo!! Durante le prove, dal mio punto di vista, non si potevano provare delle grandi emozioni perchè ci trovavamo quella volta alla settimana, ballavamo e cantavamo un po' e poi tutti a casa! La sera della prima è stato tutto MOLTO MOLTO diverso! Le emozioni che si provavano erano molto forti e si potevano percepire facilmente anche quelle degliu altri! C'era molta tensione, molta voglia di entrare in scena ma anche molta, ma molta paura! Dopo tutta la preparazione che c'era dietro, dopo tutta la fatica fatta da Delia nel costruire la scenografia e nel fare tutti i costumi, dopo tutta la fatica fatta da noi per imparare testi e i balletti vari, il minimo era quello di realizzare uno spettacolo Stupendo e, secondo me, così è stato! Ad ogni spettacolo ne succedeva una diversa! i microfoni che non andavano, qualcuno senza voce, qualcuno con la febbre, qualcuno che vomitava, qualcuno che si prendeva a calci, qualcuno che si ammazzava nel ballare sulla scenografia, qualcuno che si rompeva un labbro nel fare una ruota... e moltomolto altro! Tutte queste cose, unite alle cose giuste e sbagliate che siano, che facevamo sul palco, unite alla dura preparazione, hanno creato uno spettacolo formidabile e sono sicura che ogni singola cosa successa, ogni singola emozione provata, ci resterà impressa per sempre!
Il "forza venite gente" è uno spettacolo che ci ha lasciato il segno! Ha lasciato lividi sul nostro corpo per tutte le cadute sulla scenografia, però ha lasciato un segno anche nel nostro cuore e ha lasciato a tutti noi un grande ricordo!Come conclusione finale di questo spettacolo messo in scena 16 volte vorrei dire che è stato stupendo, magnifico, formidabile.. non trovo la parola giusta per descrivere quello che provo e penso.. penso che non ci sia una parola giusta! è stato più che meraviglioso!Devo dire che siamo stati proprio bravi! Siamo un grande gruppo e ogni singolo applauso che ci è stato fatto dall'inizio dell'esperienza, fino alla fine, penso proprio che ce lo siamo meritato!Il primo ringraziamento che voglio fare è rivolto a Delia perchè se non fosse stato per lei noi non avremmo mai vissuto questa meravigliosa esperienza! Grazie Delia, grazie perchè ci sopporti ancora!! :)
Poi un grazie va a tutto il resto del gruppo! Abbiamo unito le nostre capacità, abbiamo sempre dato il massimo ed il risultato è stato straordinario! Ognuno di noi era importante in questo spettacolo, sia che aveva una piccola o una grande parte! era difficile sostituire quelli che avevano grandi parti, ma anche quelli che avevano parti più piccole, ma ce l'abbiamo sempre fatta!!  Ho cercato di scrivere il meno possibile!! :)
Grazie a tutti.. A quelli che se ne sono andati e a quelli che ci sono ancora perchè tutti siete fantastici e avete lasciato il segno!  Ho dimenticato di ringraziare tutti quelli che ad ogni spettacolo ci aiutano!  Grazie a quelli che montano e smontano tutto, grazie a quelli che riprendono e fanno foto, grazie a quelli che stanno ai microfoni, alle luci e alla musica!  Senza loro non si poteva realizzare nessuno spettacolo!!  E ovviamente grazie a Isa che ogni volta si da da fare per aiutarci con i costumi!!  Grazie a tutti!!
Un bacio!!    
Nuova immagine (2).png
                                                    
                                                           

Nessun commento:

Posta un commento